Foggia; solidarietà in campo al torneo “Uniti per Cristian”

Foggia 27 genn –

Sotto un freddo pungente ed un vento sferzante si è svolto l’annunciato torneo di solidarietà denominato “Uniti per Cristian”, a cura di Lotta Studentesca Foggia, reso possibile solo grazie alla preziosa collaborazione della società calcistica “Foggia Football Club” ed all’impegno profuso dal mister Giuseppe Vaccariello.
Il torneo è stato realizzato per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di un ragazzino di 12 anni che soffre di una rara malattia e che ha dovuto affrontare una delicata operazione a Roma.
Sei squadre si sono affrontate alternandosi in campo dalle 17:30 alle 22:00, con la temperatura in picchiata man mano che passavano le ore.
Oltre ad un buon livello tecnico mostrato dai ragazzi, tutti giovanissimi e coetanei di Cristian, l’entusiasmo, la solidarietà, la fratellanza, il coro “non mollare mai”, dedicato a Cristian a più riprese dai ragazzi di Lotta Studentesca, hanno riscaldato la serata; si respirava un’aria costruttiva che ha portato sugli spalti una presenza di oltre cento persone.
Il ricavato, duecentosessantasei euro, è stato consegnato dai ragazzi di LS alla società Foggia Football Club, che si occuperà di donarlo ai familiari del ragazzo.
Ancora una volta la Foggia migliore: sana, passionale, disinteressata, giovane, allegra, goliardica, ma al tempo stesso determinata, organizzata ed efficiente, ha saputo fare quadrato nel modo più autenticamente popolare, l’egoismo della società moderna ha lasciato campo e spazio alla solidarietà di una comunità cittadina ed umana, nel solco della tradizione meridionale che non permette a nessuno di rimanere solo.

Lotta Studentesca Foggia
Ufficio Stampa

CristianF2

Tags

Ti potrebbe piacere...

Scusa ma i commenti sono chiusi